VOLANTINO SETTIMANALE PARROCCHIALE
07 settembre – 23^ domenica del Tempo Ordinario – Anno C
Avvenne che un sabato Gesù si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo.
In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro:
«Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo.
Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo.
Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine? Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”.
Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace.
Così chiunque di voi non rinuncia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo».
Dal Vangelo secondo Luca (Lc 14,25-33)
AVVISI PARROCCHIALI
Lunedì 08 settembre ore 20:30
S. Messa in Cattedrale a Verona, con la Consegna della nuova Lettera Pastorale del nostro vescovo Domenico
Martedì 09 settembre ore 08:00
Non c’è la S. Messa in chiesetta
Giovedì 11 settembre
ore 08:00
Non c’è la S. Messa in chiesetta
ore 20:30
Incontro con la Teologa Suor Maria Papola, in occasione della festa della Regina del Grada, dal titolo “Maria e le donne nell’Antico Testamento”, presso il salone del Beato Andrea (v. volantino in bacheca)
Venerdì 12 settembre ore 20:30
Incontro con la Teologa Gliuliva Di Bernardino, in occasione della festa della Regina del Grada, dal titolo “Maria e le donne nel Nuovo Testamento”, presso il Santuario del Frassino (v. volantino in bacheca)
Sabato 13 settembre
ore 16:00
Battesimo di Biazzi Edoardo Gregorio
ore 18:00
Santa Messa (don Renzo)
Domenica 14 settembre Festa dell’Esaltazione della Santa Croce (anno C)
Sante Messe ore 09:00 (don Renzo) e ore 11:00 (don Renzo), con il Battesimo di Peroni Azzurra e Albarelli Giacomo
ore 17:30 S. Messa nella Solennità dell’Incoronazione (Regina del Garda), al Porto di Peschiera (v. volantino in bacheca)
N.B.:
- A partire da Mercoledì 17 settembre, riprende il Gruppo settimanale di Lettura e Commento del Vangelo della domenica successiva, ma con una novità: partiremo con un nuovo Gruppo anche nella Parrocchia del Beato Andrea:
- tutti i mercoledì, alle 20:30 (a partire da merc. 17 settembre), nel Teatro di San Benedetto
- tutti i giovedì, alle 20:30 (a partire da giovedì 18 sett.), nel Salone del Beato Andrea. Gli incontri, guidati da don Renzo (parroco) sono aperti a tutti, e hanno l’obiettivo di aiutarci a conoscere e capire sempre di più il Vangelo, ad innamorarcene, per poi cercare di viverlo nel nostro quotidiano (si può partecipare liberamente in una delle due Parrocchie)
- Don Renzo (parroco) sarà assente dalla Parrocchia da domenica pomeriggio 07 a giovedì 11 settembre; in caso di urgenze, chiamare don Alessandro (parroco di S. Martino al n. 045 7150056)
- Con le 3 Parrocchie di Peschiera (San Benedetto, Beato Andrea e San Martino), stiamo organizzando una proposta per i “diversamente… giovani” (per oltre 65enni, ma anche meno). L’obiettivo è quello di stare insieme alcune ore della settimana, con attività ludiche, solidali e culturali (gli incontri avranno cadenza settimanale, sempre al venerdì pomeriggio). Abbiamo pensato ad un primo incontro di conoscenza e di accoglienza, venerdì 19 settembre: alle ore 15:00, nel Teatro di San Benedetto; alle ore 16:30 nel Salone del Beato Andrea. Chi è interessato, può contattare: Francesca, per San Benedetto (3312552416) o Cristina, per il Beato Andrea (3455080934). Vedi volantino in bacheca
- Per un tempo indeterminato, tutto il Sagrato della Chiesa sarà chiuso al transito e parcheggio delle auto, per consentire lo studio e i lavori di sistemazione del pavimento in porfido, in evidente stato di rovina e fonte di pericolo a causa di ciottoli vaganti
