Diocesi di Verona
Avviso Settimanale Parrocchiale

In settimana: dal 2 al 7 settembre

VOLANTINO SETTIMANALE PARROCCHIALE

31 agosto – 22^ domenica del Tempo Ordinario – Anno C

Avvenne che un sabato Gesù si recò a casa di uno dei capi dei farisei per pranzare ed essi stavano a osservarlo.

Diceva agli invitati una parabola, notando come sceglievano i primi posti: «Quando sei invitato a nozze da qualcuno, non metterti al primo posto, perché non ci sia un altro invitato più degno di te, e colui che ha invitato te e lui venga a dirti: “Cedigli il posto!”. Allora dovrai con vergogna occupare l’ultimo posto. Invece, quando sei invitato, va’ a metterti all’ultimo posto, perché quando viene colui che ti ha invitato ti dica: “Amico, vieni più avanti!”. Allora ne avrai onore davanti a tutti i commensali. Perché chiunque si esalta sarà umiliato, e chi si umilia sarà esaltato».

Disse poi a colui che l’aveva invitato: «Quando offri un pranzo o una cena, non invitare i tuoi amici né i tuoi fratelli né i tuoi parenti né i ricchi vicini, perché a loro volta non ti invitino anch’essi e tu abbia il contraccambio. Al contrario, quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti. Riceverai infatti la tua ricompensa alla risurrezione dei giusti».

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 14,1.7-14)

AVVISI PARROCCHIALI

Martedì 02 settembre ore 08:00
Non c’è la S. Messa in chiesetta

Giovedì 04 settembre ore 08:00
Non c’è la S. Messa in chiesetta

Sabato 06 settembre ore 18:00
Santa Messa (don Renzo)

Domenica 07 settembre
23^ domenica del Tempo Ordonario (anno C)

Sante Messe ore 09:00 (don Attilio) e ore 11:00 (don Attilio – don Renzo celebra alle ore 08:00 e ore 10:00 al Beato Andrea)

N.B.:

Don Renzo (parroco) sarà assente dalla Parrocchia da lun. 01 a sab. 06 sett.; in caso di urgenze, chiamare don Alessandro (parroco di S. Martino al n. 045 7150056)

Con le 3 Parrocchie di Peschiera (San Benedetto, Beato Andrea e San Martino), stiamo organizzando una proposta per i “diversamente… giovani” (per oltre 65enni, ma anche meno). L’obiettivo è quello di stare insieme alcune ore della settimana, con attività ludiche, solidali e culturali (gli incontri avranno cadenza settimanale, sempre al venerdì pomeriggio).
Abbiamo pensato ad un primo incontro di conoscenza e di accoglienza, venerdì 19 settembre: alle ore 15.00, nel Teatro di San Benedetto; alle ore 16.30 nel Salone del Beato Andrea.
Chi è interessato, può contattare: 
Francesca, per San Benedetto (3312552416)
Cristina, per il Beato Andrea (3455080934).
Vedi volantino in bacheca

Per un tempo indeterminato, tutto il Sagrato della Chiesa sarà chiuso al transito e parcheggio delle auto, per consentire lo studio e i lavori di sistemazione del pavimento in porfido, in evidente stato di rovina e fonte di pericolo a causa di ciottoli vaganti.